SINGER CAFÉ

Bar SingerForse non tutti lo sanno, ma nel quartiere ebraico di Cracovia, Kazimierz, si trova un bar veramente particolare, il Singer Café. Per chi si intende anche solo un minimo di cucito, la parola Singer viene immediatamente collegata alle macchine da cucire… E anche per chi non se ne intende, basta osservare i tavolini del bar per farsi un’idea di cosa stiamo parlando :-)

I tavoli sono, infatti, delle vecchie macchine da cucire Singer, create da una delle più famose aziende del settore, fondata nel 1851. Molto probabilmente in questo locale al tempo del ghetto ebraico c’era un’officina o una fabbrica dove si lavorava appunto con queste macchine.

L’aria retrò del bar riesce a dare un’idea di com’era la Cracovia pre-guerra. L’atmosfera è intima e molto particolare ed è difficile non rimanerne affascinati. É uno dei locali storici del quartiere ed è stato il primo a dare avvio all’aria tipica dei suoi bar e ristoranti: ambienti intimi, arredati con specchi, dipinti e arredi antichi, che vi permetteranno di fare un salto nel tempo, stando però comodamente seduti a mangiare o sorseggiare qualcosa, concedendovi una pausa dalla visita della città.

Se passate per Cracovia, merita di sicuro una visita. Lo trovate in Ul. Izaaka, 1.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...