UNA STRANA ESTATE


 

20200910_110221 ritagliatoPer chi è abituato a viaggiare questa è stata certamente una strana estate: la paura dell’incertezza, del Covid, del non sapere come saranno i prossimi mesi… Insomma, anche decidere di andare in vacanza per me non è stata una decisione così facile.
Una cosa mi era comunque certa: sarei rimasta in Italia. I motivi che hanno spinto me e mio marito verso questa scelta sono stati molteplici:

  1. L’Italia non ha assolutamente nulla da invidiare ad altri posti (detto senza retorica) e ci sono ancora tanti luoghi che dobbiamo vedere.
  2. A prendere l’aereo non ne avevo particolarmente voglia, più che altro mi spaventavano gli assembramenti che avrei trovato in aeroporto.
  3. Viste le ultime notizie sui casi di Covid di turisti di ritorno da Grecia, Spagna, Croazia e paesi vicini al nostro, non era il caso di rischiare ad uscire dallo stato.
  4. Abbiamo organizzato tutto non last second, ancora di più… del tipo prenotando gli alloggi dall’oggi per il domani : )
    Ed essendo andati in vacanza a settembre potevamo permettercelo, visto che non c’era la folla che c’è di solito ad agosto. E poi, viaggiando in auto, potevamo sempre tornare a casa se mai ci fossero stati problemi.

Ecco che così alla fine siamo andati in vacanza per 15 giorni in Italia. Un vero viaggio on the road, considerato che abbiamo fatto 3.000 km e cambiato 5 tra bed & breakfast, camping e appartamenti.
Se siete curiosi di scoprire il nostro tour, vi lascio intanto la cartina con le principali località visitate.Vacanza on the road

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...