Nel mio tour dei parchi naturali degli Stati Uniti una tappa è stata riservata alla visita del Canyonlands National Park nello Utah. Già il nome del parco fa capire come a farla da padrone in questo paesaggio siano i numerosi canyon e altre formazioni rocciose nate dall’erosione esercitata dal fiume Colorado.
Il passaggio del fiume ha diviso il parco in 4 differenti distretti con conformazioni geologiche diverse: the Island in the Sky, the Needles, the Maze e i fiumi stessi. Ognuna di esse ha le proprie caratteristiche da scoprire. Sicuramente uno dei punti più famosi da visitare è il Mesa Arch, un arco di arenaria che permette una spettacolare vista del panorama sottostante.
⇒ ALLA SCOPERTA DI CANYONLANDS
Credo che questo sia uno dei parchi più sottovalutati degli States, ingiustamente, invece è uno dei miei preferiti e il Mesa Arch ha una vista mozzafiato specie all’alba
"Mi piace""Mi piace"
Concordo con te. Il panorama é spettacolare visto da lí!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon 5 aprile… e pasquetta, virtualmente è stupendo deve essere esageratamente meraviglioso dal vivo grazie per il tuo racconto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille! Spero tu abbia passato una buona Pasqua! Sono contenta che ti sia piaciuto il mio tour, anche se virtuale…
"Mi piace"Piace a 1 persona