Danimarca

Benvenuti a Copenhagen, un perfetto mix di storia e divertimento! Senza dimenticare le sue due attrazioni più famose: il variopinto Nyhavn (il porto nuovo) e la statua della Sirenetta. Se, infatti, quando si pensa alla capitale danese si è portati subito ad associarla ai suoi luoghi più famosi, in realtà la città ha molti altri angoli da offrire ai visitatori, dai castelli, al parco di divertimenti di Tivoli.
Copenhagen si visita tranquillamente a piedi, ma un’escursione in barca lungo i canali del porto offre una prospettiva nuova e diversa dal solito per visitare la città e ammirare i suoi scorci.
“Erano sei graziose fanciulle, ma la più giovane era la più bella di tutte, dalla pelle chiara e delicata come un petalo di rosa, gli occhi azzurri come un lago profondo; ma come tutte le altre non aveva piedi, il corpo terminava con una coda di pesce…”
Se queste parole vi ricordano qualcosa, allora vuol dire che una visita alla statua della Sirenetta, forse il personaggio più famoso delle fiabe di Hans Christian Andersen, è certamente d’obbligo.








