Scopri di più da Viaggiando con me
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
IL CAMPO DEI 100.000 TULIPANI
Veneto
Per me la primavera è sinonimo di fiori e, quindi, come potevo festeggiare il suo arrivo se non andando a cercare un campo di fiori di stagione e precisamente di tulipani?
Ecco quindi che vi propongo un’idea per trascorrere una giornata un po’ insolita al lago di Garda, nella zona del veronese.
Sapevate infatti che a Bussolengo esiste il campo dei 100.000 tulipani?
Si trova presso il Flover Garden, un grosso garden center, che ospita al suo interno, nel periodo della loro fioritura, un campo riservato apposta a questi fiori. Un piccolo angolo di Olanda in Italia!
Le regole per accedere al campo sono semplici.
L’ingresso è gratuito oppure si può raccogliere un mazzo di 10 tulipani per 7,90€ (un solo mazzo a famiglia).
Ovviamente, ma è sempre bene ricordarlo, bisogna fare in modo di rispettare la natura: quindi i fiori non vanno calpestati e non bisogna scavare per far uscire il bulbo ad ogni costo.
Se guardate il loro sito, scoprirete che spesso organizzano eventi. Quando ci sono andata io, ho avuto la fortuna di poter ammirare gli alpaca. Infatti quel giorno avevano in programma delle attività rivolte ai bambini in collaborazione con un allevamento della provincia di Vicenza. E ho potuto così vedere da vicino questi buffi e dolci animali, per cui ho un’adorazione.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.