Scopri di più da Viaggiando con me
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
PANCHINA GIGANTE A CARPINETI
Emilia Romagna
I giorni scorsi ho fatto una bella escursione attraverso il Sentiero Dorato situato nell’Appennino reggiano. Dal castello di Carpineti si parte per arrivare al Monte Fosola e ammirare questa strana panchina gigante con vista sul panorama circostante. Il percorso dura circa 2 ore a tratta (meno se si parte dal comune di Felina) e si conclude all’arrivo, appunto, alla Grande Panchina.
L’iniziativa Big Bench Community Project nasce allo scopo di sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigianali delle zone in cui si trovano queste installazioni fuori scala. Esistono diverse panchine di questo tipo sparse per il mondo. Secondo il loro realizzatore, il designer americano Chris Bangle, il loro obiettivo é quello di far sentire chi vi si siede sopra come un bambino, capace di meravigliarsi della bellezza del paesaggio circostante con uno sguardo nuovo.
E chissà se anche questi piccoli abitanti del bosco non servano allo stesso scopo: a farci tornare bambini e a meravigliarci della natura che ci circonda?
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.