PHUKET

ISOLE SIMILAN


Le Similan sono il luogo più vicino al paradiso in Terra che io abbia mai visto. Ecco, se devo immaginare un luogo paradisiaco per me le isole Similan ne sono la rappresentazione: cielo e mare blu, che si fondono insieme, e spiagge di sabbia bianchissima. Ma, per raggiungere il Paradiso, bisogna attraversare il Purgatorio 🙂

Il mio personale Purgatorio é stato il viaggio per raggiungerle. Faccio una piccola premessa: io soffro il mal di mare, ma proprio tanto…
L’escursione alle isole l’ho prenotata in un tour office locale, lo stesso dove avevo prenotato quella a Phi Phi Island. La signora dell’ufficio, a cui avevo spiegato il mio mal di mare, mi aveva preso sotto la sua ala protettrice, visto che anche lei soffriva dello stesso problema e mi ha chiesto se ero veramente sicura di volerci andare…

Le Similan si trovano nel mare delle Andamane a circa 50 km da Khao Lak. Al porto, da dove partiva il motoscafo, ci ha portato un pulmino e ci sono volute circa due ore da Karon. Arrivati al porto, l’equipaggio ci accolto fornendo a chi voleva una pillola contro il mal di mare dicendoci che l’andata l’avremmo fatta controcorrente su un mare particolarmente agitato… C’è voluta circa un’ora e mezzo per arrivare alle isole e io sono stata male tutto quanto il viaggio. Devo dire però che l’equipaggio è stato molto gentile e, siccome non ero l’unica a stare male, venivano spesso chiedermi come stavo e a darmi un unguento che doveva in teoria servire contro la nausea. Ho poi scoperto che il viaggio d’andata è sempre così, quindi se ci andate, mettetelo in conto. Il ritorno invece è stato tranquillissimo.

Una volta arrivati, ad attendervi troverete spiagge intatte e disabitate, formate da sabbia bianchissima che contrasta con le formazioni rocciose grigie. Le acque offrono una visibilità incredibile, perfetta per ammirare la sua colorata fauna marina e le splendide barriere coralline.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...