PHUKET

KARON BEACH


A Karon abbiamo soggiornato all’Ikon Hotel: un hotel davvero splendido e dove ci siamo pure concessi due volte nella sua spa dei fantastici massaggi thailandesi. Se siete interessati a rilassarvi con qualche massaggio tradizionale thai, anche lungo le spiagge dell’isola troverete spesso lettini da massaggio con tettoie. Io ovviamente ho provato anche i massaggi fatti direttamente in spiaggia!

Per spostarsi e visitare l’isola, abbiamo noleggiato uno scooter. Pensare di girare in auto era assolutamente impensabile, visto il traffico pazzesco. Inoltre, in Thailandia guidano a sinistra e non sono sempre rispettosi delle regole stradali. Basti pensare che era facilissimo incontrare 3 o 4 persone, magari genitori e bimbi, sullo stesso scooter. Io, quindi, vi sconsiglio caldamente di noleggiare un’auto, se non volete trovarvi in difficoltà.
La spiaggia di Karon è molto ampia (circa 5 km) e anche più tranquilla rispetto a quella dei paesi vicini, come Patong e Kata, quindi perfetta se volete un po’ di privacy e relax. Se andate in spiaggia a prendere il sole e il cielo è nuvoloso, non fate come me e non lasciatevi ingannare, soprattutto se siete di carnagione chiara: io, nonostante ci fosse nuvolo e avessi una protezione 30, sono comunque riuscita a scottarmi…

Una zona molto frequentata di Karon è il suo punto panoramico, che permette di avere una splendida vista delle spiagge di Kata Noi, Kata e della stessa Karon. Chiamato Collina delle tre spiagge, dal momento che si trova tra le morbide colline a sud-ovest di Phuket, consente di ammirare un fantastico panorama dell’isola. Si raggiunge tramite la strada costiera sud verso Naiharn.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...