PHUKET

TEMPIO BIG BUDDHA


Non notare questo enorme sito religioso è praticamente impossibile, dal momento che sulla sua cima c’è una grande statua di Buddha alta ben 45 metri.

Ricordatevi se avete intenzione di visitarlo, che è un importante sito religioso e vestitevi di conseguenza. All’ingresso, quando ci sono andata io, erano comunque presenti delle signore, che fornivano veli per coprirsi a chi aveva abbigliamento scollato o maniche corte o pantaloni molto corti. Io solitamente giro con un coprispalle nello zaino o nella borsa, così so che posso entrare nei siti religiosi, sia in Italia che all’estero, senza problemi.

La gigantesca statua di Buddha, scolpita in marmo bianco birmano, lo vede raffigurato seduto, a gambe incrociate, su un podio decorato con fiori di loto. Il tempio si trova in cima ad una collina, a 400 mt sul livello del mare e permette di avere anche un’ampia vista dalla baia di Chalong fino al mare delle Andamane. Ed é probabilmente anche per questo che é uno monumenti religiosi di Phuket che attrae più turisti. Se la statua offre uno spettacolo molto suggestivo, se vista dal livello del mare, vederla dalla cima della collina é ancora più affascinante.

Oltre alla gigantesca statua di Buddha, da ammirare ci sono anche statue di altezza più ridotta, decorate da file di campanelli tintinnanti. Vicino al sito religioso, si trovano anche diverse scimmie che circolano in libertà sugli alberi.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...