PHUKET

PHUKET TOWN


A Phuket Town ci sono stata una sera, dal momento che mi era stato consigliato di visitare il mercato serale. Un’occasione perfetta non solo per trovare souvenir da portare a casa, ma anche per immergermi nella cultura locale. Il suo mercato notturno infatti vende gli stessi prodotti di quelli di Patong, Kata e Karon, come magliette, abiti, sculture in legno, dipinti e bigiotteria.
Se ve la sentite, ricordatevi di trattare, perché è facile che i commercianti scendano rispetto al costo originario esposto, che tende ad essere un po’ più caro del dovuto.

Il mercato non è frequentato solo da turisti infatti, ma anche dalla gente del posto. Oltre a bancarelle che vendono oggettistica, prodotti di artigianato e abbigliamento, ci sono anche quelle di cibo e prodotti di gastronomia tradizionali, perfetti per fare uno spuntino durante lo shopping.

Se siete coraggiosi e non avete paura di assaggiare qualcosa di, diciamo, alternativo, trovate anche banchi in cui vendono come cibo gli insetti… Praticamente vengono quasi tutti fritti, ma la forma degli insetti si riconosce comunque bene. Ecco, io non sono stata così coraggiosa da assaggiarli. Voi l’avreste fatto?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...