RIVIERA MAYA

PLAYA DEL CARMEN


Playa del Carmen è una delle città di maggior richiamo turistico della Riviera Maya. A renderla così richiesta è anche la sua posizione che permette di raggiungere abbastanza agevolmente le altre località degne di nota, come Tulum, Cobà e l’isola di Cozumel, che si può ammirare proprio dalla spiaggia.

Se pensate a spiagge dalle acque limpide e dalla sabbia bianca, Playa del Carmen non è probabilmente il posto migliore in cui trovare ciò, visto che località vicine offrono litorali migliori da questo punto di vista. Ma di sicuro se volete concedervi un po’ di relax, è la scelta giusta. Trovate un’infinità di bagni lungo la spiaggia attrezzati con ombrelloni, sdraio, servizio ristorante e wifi.

Nel corso degli anni Playa del Carmen è diventata sempre più una località di turismo di massa. Ma è divertente fare due passi la sera lungo la Quinta Avenida, la via principale della città, ricca di negozi, bar e ristoranti. A me, in particolare, che ci sono stata poco prima di Natale, ha colpito molto passeggiare in maniche corte e vedere il grosso albero di Natale allestito davanti al centro commerciale che si trova lungo la via.

Se volete una sera concedervi una cena particolare, consiglio due posti: El Fogon e La Bodeguita del Medio. El Fogon è un tipico ristorante messicano (quindi aspettatevi un posto abbastanza spartano), poco fuori dal centro della città, in cui si può mangiare la vera cucina messicana e che è frequentato anche da gente del luogo (infatti è stata una persona del posto a consigliarmelo). I prezzi sono economici e preparatevi a delle porzioni enormi…
La Modeguita del Medio è invece un ristorante cubano che si trova lungo la Quinta Avenida. Il locale non molto grande, ma è l’ideale se volete bere un mojito con in sottofondo musica cubana suonata dal vivo.

Un posto che non mi è piaciuto e in cui di sicuro non tornerei è la discoteca Coco Bongo. Lungo la Quinta Avenida troverete ragazzi vestiti da The Mask o da altri personaggi di film che vi inviteranno a passarci una serata. Dal momento che è una delle discoteche più famose del Messico e che mi era stata presentata non come una semplice discoteca, ma come uno spettacolo con ballerini, imitatori e acrobati, mi aspettavo qualcosa di meglio! Doveva essere una specie di versione ridotta degli spettacoli del Cirque du Soleil… Invece non ne ha assolutamente a che fare, è stato uno spettacolo abbastanza kitsch che non valeva i circa 50 dollari di ingresso.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...